CASSA CENTRALE BANCA SPA

 

 

Categorie: Convenzioni

La Convenzione tra Fondosviluppo e il Gruppo bancario cooperativo Cassa Centrale Banca prevede finanziamenti alle cooperative e agli entri controllati dalle cooperative aderenti a Confcooperative da parte delle Banche di credito cooperativo aderenti al Gruppo Cassa Centrale.

 

Beneficiari della Convenzione sono gli enti cooperativi e le loro società controllate (in regola con la contribuzione associativa) nelle Regioni in cui è operativo il versamento a Fondosviluppo (eccezion fatta per le regioni Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta). Questa convenzione ha l’obiettivo di stimolare finanziamenti, di norma, in pool tra Cassa Centrale e BCC, a condizioni migliorative rispetto al mercato, anche grazie al concorso in conto interesse che Fondosviluppo potrà eventualmente deliberare su ogni singola iniziativa.

 

I prodotti finanziari sono di cinque tipi: finanziamenti a medio e lungo termine per la realizzazione di investimenti; finanziamenti a breve termine per la gestione delle esigenze di circolante aziendale; prestito partecipativo per la copertura di piani di capitalizzazione aziendale,; leasing immobiliare e strumentale. Per i primi tre prodotti è previsto un concorso in conto interesse da parte del Fondo, nelle misure indicate nelle schede in allegato.  

 

Documenti da scaricare

432