Interventi START UP - COOP UP

Categorie: Sviluppo

Favorire la nascita di start up e di nuove cooperative è nella mission di Fondosviluppo, assicurare loro un’adeguata assistenza ed un adeguato accompagnamento nella delicata fase di avvio delle attività, prima, e nella gestione di impresa, dopo, rappresenta la caratteristica del nuovo strumento finanziario che Fondosviluppo ha dedicato agli start up cooperativi.

Beneficiarie sono le cooperative neo costituite in prevalenza da giovani e/o donne, su tutto il territorio nazionale, sorte anche grazie agli incubatori Coop-Up. 

Il finanziamento consiste in un’anticipazione finanziaria della capitalizzazione deliberata e sottoscritta dai soci, per un importo massimo di 30 mila euro.

Fondosviluppo, oltre ad erogare il finanziamento, rimborsa parzialmente i costi dei servizi prestati dal Centro Servizi e/o dal Coop-up, per la durata del finanziamento.

La cooperativa in tale modo entra a fare parte integrante della rete di servizi di Confcooperative che accompagna la cooperativa nel tempo, per tutto il percorso di sviluppo imprenditoriale.

Condizioni, modalità di accesso e modulistica sono disponibili sul sito.

Documenti da scaricare

826

Tag